Telefono e Fax:

Tel: 0862 95300
Fax: 0862 708070

Whatsapp:

+393737370993

Orari di Apertura

Lun - Ven:
07:30-12:30 / 13:30 - 18:00
Sabato: 07,30-12.30
Domenica chiuso

Scrivici una mail

iperedil@iperedil.com

LA NOSTRA STORIA

Iperedil è un’azienda nata più di quaranta anni fa, negli anni ’70, grazie all’impegno del patron Vincenzo Alleva: ci troviamo in un piccolo comune della città dell’Aquila, in Abruzzo, precisamente a Capestrano. In questo luogo meraviglioso sulle pendici delle montagne, tra l’Altopiano del Navelli e il Gran Sasso, vivono circa 887 persone caratterizzate da un profondo amore per il loro territorio e per il proprio lavoro, gente umile che vive ogni giorno con entusiasmo. È proprio questa passione che spinge Vincenzo Alleva a portare avanti la sua attività, con dedizione e impegno.

Come si evince dal nome dell’azienda, l‘edilizia è il settore cardine di Iperedil: la ditta distribuisce tutto il materiale per la costruzione di edifici pubblici e privati, per abitazioni civili, per le attività commerciali, sportive, per i servizi ed il terziario. L’azienda diventa così, sin dagli anni ’70, un importante punto di riferimento per la comunità abruzzese e per il suo benessere.

Nel punto vendita aperto dal patron Vincenzo Alleva è possibile acquistare anche ferramenta, bulloneria, un vasto assortimento di profilati per gli appassionati di bricolage. In un paese dedito al lavoro, Iperedil diventa negli anni non solo un semplice negozio ma un punto nevralgico di clienti affezionati che crescono sempre di più, fino a quando i figli di Vincenzo, Rino e Alessandro, prendono in mano l’attività nel 1998.

Con lo spirito di iniziativa vivace della gioventù, i ragazzi trasformano il negozio del padre in un grande magazzino, un vero e proprio emporio dedicato all’edilizia. Con uno spazio espositivo di 35.000 metri quadrati, Iperedil si occupa attualmente non solo di edilizia ma di tutto l’occorrente per il benessere della casa e per un confortevole lifestyle.

01. La Nostra Visione

Diventare il punto di riferimento per la fornitura di materiale da costruzione, e non solo, nel territorio aquilano e abruzzese.

02. La Nostra Missione

Servire i clienti con i materiali migliori e la massima professionalità. Per questa ragione abbiamo allargato il nostro spazio espositivo con un’area di 35000 metri quadrati.

03. I Nostri Valori

Esperienza, deduzione, entusiasmo, attenzione alle esigenze del cliente e serietà sono i valori in cui ci riconosciamo.

04. I Nostri Obiettivi

Affronteremo il futuro, e le sue sfide, con determinazione e miglioramento continuo.

La Tappe Più Importanti

La nostra storia parte da lontano, dalla visione del patron Vincenzo Alleva. Continua con i figli, Rino e Alessandro. Il futuro è pieno di sfide e siamo sicuri che le vinceremo con la stessa passione e lo stesso impegno che ci contraddistinguono ormai da quasi 50 anni.

1970 (circa)

L’inizio di una nuova attività

Il patron Vincenzo Alleva apre la sua attività. Siamo nel territorio aquilano, più precisamente vicino Capestrano, L’intento di fornire i suoi clienti con i materiali migliori per l’edilizia e tutto la fornitura necessaria per la costruzione di piccoli e grandi progetti.

1998

Di padre in figlio

I figli di Vincenzo, Rino e Alessandro, prendono in mano l’attività nel 1998. Trasformano l’attività del padre da semplice negozio a punto di riferimento per l’edilizia con uno spazio espositivo di 35.000 metri quadrati 

Verso il futuro

Le nuove sfide

Viviamo in un mondo dove avvengono cambiamenti con una velocità incredibile. Noi di Iperedil non possiamo prevedere cosa avverrà da qui a breve tempo, ma possiamo assicurarvi che affronteremo le nuove sfide con la stessa passione e determinazione che hanno contraddistinto la nostra attività per tutti questi anni.

Cosa troverete da Iperedil

All’interno dello showroom di Capestrano è possibile essere accuratamente seguiti per installazione di impianti di riscaldamento e termoidraulica, scegliendo anche differenti fonti di calore come le suggestive stufe a pellet e a legna distribuite nel punto vendita. Si tratta di soluzioni alternative per riscaldare la casa utilizzando una materia prima del territorio, il legno, oltre che un componente di arredo romantico e nostalgico, per una casa dall’arredamento rétro e vintage.
Le stufe a pellet e a legna distribuite da Iperedil sono anche un modo per risparmiare sul gas e fornirsi di un metodo di riscaldamento alternativo e vantaggioso.

Cosa troverete da Iperedil

Sono disponibili anche tutti gli accessori migliori per il camino, per il barbecue e la brace.
Iperedil è inoltre specializzato nella vendita al dettaglio di casalinghi ed elettrodomestici per la casa e per il giardinaggio.
Il bagno è un ambiente fondamentale di qualsiasi abitazione, sia pubblica che privata, e l’impresa abruzzese lo sa bene, mettendo a disposizione una vasta gamma di componenti di arredo per la toilette, oltre che alle piastrelle in ceramica, grés, porcellana, resine industriali e speciali derivati cementizi per il rivestimento di pavimenti e pareti, box doccia e vani divisori per la vasca da bagno e i sanitari.

Cosa troverete da Iperedil

Iperedil offre anche un ampio ventaglio di oggetti per il bricolage, traendo spunto dalla passione del padre per la costruzione e il fai da te: nello showroom è possibile acquistare vernici, colori, materiale elettrico, utensili, attrezzi del settore e altri accessori per il tempo libero.
Per il caldo afoso dell’estate, affidarsi ad Iperedil è la scelta più giusta, grazie alla vendita di condizionatori e ad un servizio di assistenza puntuale, efficace e cortese. Lo spazio espositivo offre anche il servizio di copia chiavi ed è specializzato nella lavorazione del ferro con certificazione 1090.

Iperedil è il cuore della casa che batte forte e con passione per venire incontro e soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Esperienza, dedizione ed entusiasmo sono i capisaldi di questa azienda passata di padre in figlio, forte di oltre 40 anni di lavoro sul campo.
Iperedil è la scelta giusta per il nucleo familiare, per le giovani coppie o i giovani ragazzi che prendono casa o vanno a vivere da soli, per gli appassionati di bricolage, per l’utenza di tutti i giorni che ha a cuore la sua casa e il mantenimento del calore domestico.

Lo showroom di Capestrano è sempre pronto ad accogliere i suoi clienti!